Appennino Modenese
Benvenuti nel sito ufficiale di informazioni turistiche
Salta il menu
Cultura Gastronomia Natura Sport
Emiliaromagnaturismo (apre una nuova finestra)
Sestola

Le Gonde - Panoramica sud

Da Corso Libertà s'imbocca via Cimone (antica via dei Monti), si attraversa la borgata del Perocotto fino a Via delle Ville. Di fronte inizia il sentiero n. 6 (via Cosimo Zona), che conduce nel cuore della pineta dei Roncacci e prosegue fino a Pian del Falco. Noi ci inoltriamo invece a sinistra fino all'imbocco di Via Pian del Falco sulla destra in leggera salita. Proseguendo segnaliamo alcune ville storiche sotto strada sulla sinistra: Majani, Baccarini e Bianchini; sopra strada sulla destra le ville Albertini e Govi. Giunti alla curva Biagini all'altezza dell'omonima villa, s'imbocca via Teresina Burchi Reiter, fino all'incrocio con via Deredinger da dove si può ammirare il panorama verso est e la valle del torrente Leo, sia quello verso nord che incornicia la rupe del Castello. Proseguendo per quest'ultima ci si può immettere nel sentiero n. 8 che, superate le ultime case della località Gonde, prosegue fino alla Faggia grossa e a Pian del Falco. Invece percorriamo in discesa via Gonde fino a via delle Ville al cui incrocio proseguiamo diritto lungo Via delle Rose su cui s'affacciano l'Hotel Tirolo e il Grande Albergo San Marco. Arrivati in Corso Umberto I, procedendo a sinistra rientriamo nel centro del paese.

Cliccate qui per vedere il depliant

Accessibilità: a piedi
Indirizzo   Corso Umberto I, 3   41029  Sestola Modena
Telefono   0536/62324
Fax   0536/61621
eMail   infosestola@msw.it

Scheda aggiornata il 06/03/17 (-3286)

A cura della Redazione locale di Sestola c/o IAT del Cimone C.so Umberto I n� 3 - 41029 Sestola (MO)